L'auto dopo la crisi

ISBN:

9788895399584

Anno:

2011

Collana:

Saggistica

Dettagli:

208

L'auto dopo la crisi

Giuseppe Volpato, Francesco Zirpoli


Il libro

L'industria dell'auto in Europa con oltre 12,5 milioni di occupati diretti e indiretti
e circa 20 miliardi investiti in ricerca e sviluppo contribuisce in modo determinante
all'occupazione, alla ricchezza e allo sviluppo economico e industriale del nostro continente.
La crisi finanziaria americana, rapidamente estesasi a tutto il pianeta, ha sensibilmente modificato le prospettive generali del settore dell'auto, soprattutto negli USA e in Europa.
Come ogni crisi che ha la forza di cambiare la fisionomia di un intero settore, anche questa ha prodotto vincitori e vinti ma, fortunatamente, ha anche messo in moto un turn around planetario che modificherà radicalmente mercati, politiche e strategie.
Quali saranno le nuove fonti del vantaggio competitivo per gli attori in campo?
Quali strategie dovranno perseguire i produttori automobilistici per confrontarsi con i nuovi scenari?
L'attenzione mediatica sullo sviluppo delle tecnologie di powertrain alternative
per ridurre la dipendenza dal petrolio e l'impatto ambientale, corrisponde realmente allo sviluppo di un nuovo modello di mobilità?
Il volume con un taglio che coniuga rigore scientifico e chiarezza dei contenuti risponde con concretezza a queste domande offrendo una prospettiva nuova sul futuro dell'auto, dei player coinvolti, del ruolo delle politiche pubbliche.


Prezzo di copertina:

18.00 euro

Prezzo:

17.10 euro
Spedizione con corriere gratuita in territorio italiano (2-3 giorni lav.)

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy. Clicca qui per modificarla o Clicca qui per chiuderla.