ISBN:
9788899612863
Anno:
2020
Dettagli:
17x24, 27 pagine
Il libro
Cari lettori,
Quello che ci aspetta è un autunno denso di novità editoriali e, in questo terzo numero di Kitež, vogliamo raccontarvele tutte.
Il mese di ottobre porterà in libreria un importante titolo per il filone africano della collana GliAltri. Arriva in Italia in anteprima mondiale una delle più importanti voci della letteratura nigeriana contemporanea. Si tratta del nuovo romanzo di E.C. Osondu, Quando il cielo vuole spuntano le stelle, una storia di migrazione raccontata con la levità, tutta africana, di una fiaba.
Nel mese di novembre pubblicheremo la traduzione di uno dei libri cult della letteratura persiana, Mio zio Napoleone. Uscito in Iran nel 1973, è stato subito un successo e in poco tempo è diventato una delle serie televisive più seguite di sempre e un vero e proprio fenomeno culturale nel Paese. Mio zio Napoleone è una satira sulla società iraniana e ci mostra il suo modo di amare e tradire, le sue ossessioni e le sue fobie.
Nasce una nuova rubrica di recensioni, #socialreview, curata da alcuni dei più noti book influencer italiani. A inaugurarla sarà “La lettrice geniale” che ci racconta Dedejme di Stella Prudont, la storia delle donne della comunità degli ebrei del Caucaso, a cui è dedicata la copertina di questo numero di Kitež.